Fattoria Didattica

Produzione

Seguici su...

MERCATINI

Siamo presenti ai mercatini:
Sempre più vicini al nostro cliente!

Mercoledì: Via Garibaldi, Fano
Giovedì: zona 5 torri, Pesaro
Venerdì: zona Porto, Pesaro
Sabato: Via Garibaldi, Fano
Visita Azienda
L'Azienda Agricola Pascucci Vivai si sviluppa nella vallata del fiume Foglia su una superficie di 18 ettari, con produzione vivaistiche in serra per un ettaro; è circondata da un parco fluviale che culmina in un lago immerso nella natura incontaminata. All’interno sono presenti piccoli allevamenti di animali da fattoria. Pascucci Vivai propone a gruppi e scolaresche specifici percorsi guidati con la finalità di fornire conoscenze di carattere botanico, educazione ambientale e alimentare.

-Le visite sono condotte da guide preparate sia a livello tecnico che didattico.
-Le visite sono svolte in esclusiva.
-L’Azienda dispone di un giardino con gazebo attrezzato con tavoli e sedie dove gruppi e scolaresche possono consumare merenda e pranzo al sacco.
-Attiguo all’area ristoro vi è un campetto da calcio, utile per consentire un piacevole momento di svago.

Periodo gite scolastiche: da Marzo ad Ottobre.

VISITA ALL’AZIENDA:
Ognuno dei laboratori in fattoria illustrati di seguito prevede una visita guidata introduttiva all’azienda agricola di circa un’ora; i gruppi saranno accompagnati nelle serre, nei campi e nell’orto. I percorsi variano a seconda dei laboratori scelti e della stagione. I laboratori si effettuano solo al mattino.

1. AMICO FIUME
2. RISCOPRIAMO IL LAVORO AGRICOLO
3. LA VITA NELLA FATTORIA
4. IL PICCOLO GRANDE MONDO DELLE API
5. LE PIANTE AROMATICHE
6. ARTISTI IN ERBA
7. MA CHE BEL FIORELLINO


La prenotazione è obbligatoria compilando il seguente form on-line: https://bit.ly/FattoriaPascucci (seleziona il link, tasto destro, vai alla pagina) ed è convalidata soltanto dopo il pagamento della caparra di €50, tramite bonifico e contanti.
Forniamo i seguenti laboratori e servizi, ma ogni esigenza della scuola sarà tenuta in considerazione per creare una proposta ad hoc. Non esitate a contattarci per decidere insieme come organizzare una gita speciale!



FAQ:
Come si svolge la visita?
Gli studenti verranno accolti nell’aula verde in giardino e saranno introdotti al mondo della agricoltura con il percorso base che ha una durata di circa un’ora. Ogni scuola potrà aggiungere uno o più percorsi/laboratori che durano mezz’ora ciascuno, ad eccezione del percorso lungo il fiume che dura un’ora.

Quale abbigliamento è consigliabile?
È consigliabile un abbigliamento comodo per consentire agli studenti di muoversi e camminare agevolmente. Consigliamo di portare o indossare: scarpe da ginnastica, ombrello o impermeabile in caso di pioggia, cappello da sole, bottiglietta d’acqua.

È possibile annullare la visita a causa del maltempo?
Solitamente le visite guidate si svolgono anche in caso di maltempo; se comunque l’istituto volesse annullare/rimandare la visita è possibile farlo, tramite email fattoria@pascuccivivai.it, al massimo fino a tre giorni prima dalla data stabilita, in modo da consentire l’organizzazione
del personale coinvolto; in caso di annullamento viene trattenuta la caparra. Non è possibile annullare la visita la mattina stessa del giorno fissato.

C’è il parcheggio per i pullman?
Sì certamente, sia di fianco al campetto da calcio sia all’interno della azienda. Chiediamo di fare manovra solo all’interno della azienda dove ci sono le serre, quindi entrare dentro al cancello e proseguire dritto. È vietato fare retromarcia dove c’è il cancello.

Stampa Pagina Servizio Stampa Pagina

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies